CNA Trasporti


CNA-Fita in udienza da Papa Francesco a testimoniare 40 anni d'impegno

Mercoledì 24 settembre una delegazione di imprenditori aderenti alla CNA-Fita, l’associazione artigiana nazionale del trasporto merci e persone in conto terzi, ha partecipato all’udienza Pontificia che si è svolta alle ore 10,30 presso la sala Nervi in Vaticano. La delegazione d’imprenditori è stata guidata dalla presidente nazionale, Cinzia Franchini, insieme a tutta la sua Presidenza. Comunicato stampa del 24 settembre 2014 in allegato.

22-09-2014

Tassisti, autotrasportatori e noleggiatori della CNA-Fita hanno festeggiato il loro 40° anno di fondazione, che si è compiuto il 20 settembre, portando al Papa il loro messaggio d’imprenditori al servizio della collettività tutti i giorni; un messaggio d’impegno operoso, appassionato e desideroso di superare questo difficile momento storico per l’economia mondiale e nazionale, credendo nei valori positivi dell’impresa: lavoro, servizio e legalità. Tutta la CNA-Fita si è unita idealmente con forza e speranza al messaggio di scomunica chiaro e intransigente di Papa Francesco contro le mafie e l’illegalità.

Per l’occasione è stata realizzata una targa commemorativa da Pierluigi Prata, artigiano bolognese, figlio d’arte, appartenente ad una famiglia di fabbri che lavora sotto le Due Torri da tre generazioni.

Per approfondire