CNA Trasporti

Taxi: il fermo di oggi non giova alla categoria

Pubblichiamo il comunicato alla categoria da parte di: CNA Emilia Romagna Taxi, Confartigianato Trasporti ER, UIL Trasporti ER, UNICA CGIL Taxi ER, URI Taxi ER.

03-04-2019

Cresce la preoccupazione per come il Governo sta affrontando i temi del lavoro degli NCC a livello nazionale e non slegato da questo, quello dell'utilizzo delle nuove tecnologie nel nostro settore.

L'incontro al MIT di ieri pomeriggio ha sortito l'unico effetto di un'altra convocazione, prevista il prossimo 16 aprile, causa l'assenza del vice Ministro Rixi. Comprendiamo le motivazioni che hanno portato a livello nazionale per alcuni sindacati la conferma del fermo per la giornata del 3 aprile.

Riteniamo che una lotta al di fuori di un contesto unitario non giovi alla categoria nel suo insieme.

A queste condizioni il fermo sarebbe unicamente contro la città e non contro il Governo che, fino ad oggi, ci ha fatto pervenire solamente segnali contraddittori e segnerebbe inoltre una frattura tra sindacati che nuocerebbe alla categoria nel suo complesso.

Ci impegneremo pertanto a creare, fin da subito, tutte le condizioni a partire da quelle di unità sindacale per poter esprimere, nel caso l'incontro del 16 non desse esiti positivi, tutta la capacità di lotta che unitariamente sappiamo dispiegare.

Riccardo Carboni
Portavoce regionale Taxi