CNA Trasporti

Deduzioni Forfetarie

Il 16 Luglio il MEF ha diffuso il comunicato che rende effettivi gli importi.

18-07-2018

l Ministero dell’Economia e delle Finanze, alle ore 20.20 del 16 Luglio 2018,  ha diffuso il comunicato stampa  n° 112 con il quale sono stati resi noti gli importi delle deduzioni forfetarie di spese non documentate per il periodo di imposta 2017:

Trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore ALL’INTERNO DEL  COMUNE IN CUI HA SEDE L’IMPRESA =  euro 13,3 per ogni trasporto  (35% di euro 38,00)
- Trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore  OLTRE IL  COMUNE IN CUI HA SEDE L’IMPRESA =  euro 38,00  per ogni trasporto

La deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti, indipendentemente  dal numero dei viaggi.

Il comunicato del MEF  stabilisce anche la misura relativa al contributo al  Servizio Sanitario Nazionale  versato sui premi di assicurazione per i veicoli di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 115 Q.li fino ad un massimo di euro 300,00 per ciascun veicolo.

Infine, lo stesso comunicato n°112/2018, precisa che, per la compensazione in F24, anche quest’anno deve essere utilizzato il CODICE TRIBUTO “6793”

È appena il caso di affermare che le somme riportate nel comunicato del MEF, disattendono  le aspettative delle imprese:  euro 51,00  oltre il comune e euro 17,85 in ambito comunale !

Con questa differenza, ogni impresa pagherà maggiori imposte per importi che vanno da  770 a 2.000 euro.

da www.cna.it