CNA Trasporti


CNA FITA: ''Inadeguato l'emendamento presentato per gli NCC. Occorre un tavolo tecnico per arrivare a soluzioni praticabili e condivise''

"L'emendamento dei relatori di maggioranza presentato ieri pomeriggio non è adeguato per far fronte alle problematiche del settore degli NCC (il noleggio con conducente) e dei taxi". Lo rileva in una nota CNA Fita.

19-12-2018

“I problemi del trasporto pubblico non di linea – prosegue la nota -  sono aperti da almeno 10 anni e l'emendamento non rappresenta la soluzione che le imprese e gli operatori si aspettano”.

“Crediamo che la scelta migliore sia, a questo punto, l’apertura immediata di un tavolo tecnico con il governo e con le parti datoriali e iniziare a lavorare per arrivare, in tempi brevi, a soluzioni praticabili e condivise”.

“Sono sicuramente necessari alcuni correttivi alla proposta presentata – conclude la nota- correttivi che ci auguriamo vadano nella direzione di una nuova e definitiva riorganizzazione delle regole per l’intero comparto del trasporto pubblico non di linea. CNA .Fita esprime infine netta condanna per gli atti intimidatori e per tutte le altre forme di violenza e vilipendio che purtroppo si sono verificati in queste ore”.

Roma, 19 dicembre 2018

da www.cna.it

Per approfondire