Fiera Parma. App ricette e conserve per gli USA

a Cibus a Salone alimentazione stand "delizie" e degustazioni artigiane

02-05-2014

Parma, 2 mag. - Raffica di eventi ed iniziative anche quest'anno per Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione in programma dal 5 all'8 maggio alle Fiere di Parma. Il progetto "Deliziando", strumento di promozione all'estero dei prodotti enogastronomici di qualita' promosso dall'assessorato all'Agricoltura della Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, partecipera' per la prima volta a Cibus nell'ambito di un'attivita' di co-marketing con Fiere di Parma ed Enoteca regionale. E' previsto uno stand di 180 metri quadrati all'entrata del padiglione 5, dove "Deliziando" ospitera' 16 aziende emiliano-romagnole del settore food.  Si tratta della seconda iniziativa di "Deliziando" in Italia nel 2014, dopo la positiva partecipazione al Vinitaly. Il paniere di 'delizie' proposto ai buyer internazionali e' composto da oltre 100 prodotti: 39 denominazioni d'origine del cibo, biologici, a qualita' controllata, 29 denominazioni d'origine del vino e, dal 2013, piu' di 30 prodotti tradizionali regionali, caffe' e cioccolato. Anche le associazioni di categoria sono pronte per Parma. "Cibus- spiega oggi in una nota Isabella Angiuli, responsabile Cna Alimentare Emilia-Romagna- rappresenta da sempre una piattaforma di incontri imprescindibile per gli operatori del settore; un appuntamento dunque da non perdere per imprese, quali sono le nostre, che puntano decisamente a nuovi mercati. Da qui la decisione di Cna Alimentare Emilia-Romagna di favorire, grazie anche al sostegno economico della Regione, la presenza delle aziende in uno spazio importante al salone di Parma". (segue)