Imprese Bologna. Industria diventa arte da museo/foto

da sabato sculture con materiali di 11 aziende di Bologna

03-04-2014

Bologna, 2 apr. - Opere d'arte realizzate coi materiali di produzione delle imprese di Bologna. L'idea e' venuta all'artista Michele D'Aniello che per il terzo anno consecutivo realizza la mostra "Scultura e impresa". Quest'anno D'Aniello ha coinvolto undici imprese bolognesi per la mostra che da sabato 5 aprile fino al 31 maggio sara' ospitata al Museo del patrimonio industriale. "Ho scelto aziende con una filosofia positiva", ha affermato l'artista presentando questa mattina la mostra nella sede di Cna in viale Moro.    Le aziende che hanno partecipato al progetto sono la 3F Filippi (illuminazione), Clic (accessori metallici per pelletteria), Diesis (accessori per abbigliamento), Fb (raccordi oleodinamici), Italian cases group (valigie industriali), la Calzoleria di Max e Gio' (calzature fatte a mano), Nupigeco (tubi e raccordi), Tgt (ventole), Tonalite (piastrelle di ceramica), pastificio Granarolo ed Ergata Farne' Raffaele group.