Aeroporto Bologna. CNA: operazione di portata storica

Ferrante: quotazione in borsa positiva anche per rilancio Fiera

29-04-2014

Bologna, 29 apr. - La quotazione in Borsa dell'aeroporto Marconi di Bologna e' "un'operazione di portata storica, quale non si vedeva a Bologna da tantissimo tempo". A dirlo e' Massimo Ferrante, segretario di Cna Bologna, che in una nota commenta cosi' l'annuncio dato oggi in Camera di Commercio sul futuro dello scalo bolognese. Una decisione, quella di atterrare in Piazza Affari entro ottobre, "che puo' determinare positivamente il futuro di tutto il territorio bolognese e della sua economia per i prossimi anni- sostiene Ferrante- un atto di coraggio e di lungimiranza del presidente Giorgio Tabellini, a cui va il plauso di tutta la Cna".  La quotazione in Borsa del Marconi, dopo il via libera del Cda di Sab ieri sera, e' stata approvata oggi anche dalla Giunta della Camera di Commercio "con convinzione ed entusiasmo- testimonia Ferrante- si tratta di una scelta di grandissima portata strategica, sia per l'aeroporto stesso, il quale potra' dotarsi di risorse utili a garantire gli investimenti necessari per il suo piano di sviluppo. Ma potra' essere anche catalizzatore per altre operazioni di rilancio su infrastrutture decisive quali la Fiera e il Pepole Mover".  Il segretario di Cna sottolinea il "coraggio, lungimiranza, innovazione e concretezza per lo sviluppo del territorio bolognese" messi in campo dalla Camera di Commercio, che "in pochi mesi e' stata in grado di ricapitalizzare i Consorzi Fidi, fondamentali per l'accesso al credito delle imprese, di costituire la nuova compagine societaria di Bologna Welcome strumento strategico per il rilancio del turismo, di garantire un deciso sostegno alla nascita di Fico. Un bilancio davvero molto convincente".(segue)