Imprese. RC auto, contro modifiche CNA in piazza il 27

L’Associazione: a rischio due carrozzerie indipendenti su tre

15-01-2014

Reggio Emilia, 15 gen. - Contro le modifiche alla normativa sull'Rc auto si mobilitano le Cna provinciali emiliano-romagnole che, oltre a sostenere la manifestazione nazionale che si svolgera' oggi a Roma, stanno organizzando per lunedi' 27 gennaio un'iniziativa per illustrare le proposte da sostenere nel corso dell'iter legislativo della riforma. In particolare la Cna e' infatti "profondamente contraria" alle disposizioni introdotte dal Governo per indurre gli automobilisti, in caso di incidente, a rinunciare al carrozziere di fiducia, recandosi solo nelle carrozzerie convenzionate, e per vietare la cessione ai carrozzieri del credito vantato dagli assicurati.  "Queste proposte- spiega in una nota il presidente provinciale della Cna di Reggio Emilia Nunzio Dallari- ledono la liberta' di scelta degli automobilisti, alterano la concorrenza del settore e minacciano la sopravvivenza di migliaia di imprese". Soprattutto "nel contesto attuale, con le forti difficolta' economiche che imprese e famiglie stanno vivendo, non si possono mettere in ginocchio due terzi delle imprese di carrozzeria indipendenti che non operano in convenzione con le compagnie di assicurazione", aggiunge Dallari.