Spiagge. Bolkestein, Governo riunisce tavolo il 26/09

CNA: assemblea unitaria categorie al "sun" di rimini fiera

16-09-2013

Rimini, 16 set. - Concessioni balneari, il Governo convoca Comuni e categorie e Cna chiede unita' a tutti i colleghi. "Pier Paolo Baretta, sottosegretario di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze, ha dato seguito alle promesse fatte durante il tavolo tecnico del luglio scorso e ha provveduto a convocare per giovedi' 26 settembre, a Roma, i rappresentanti dei Comuni e dei sindacati balneari", riporta oggi Cna Balneatori.  "Finalmente si ricomincia a lavorare, speriamo concretamente, sulle questioni aperte che mettono in grave difficolta' l'impresa balneare romagnola e il turismo- scrive in una nota Nevio Salimbeni, responsabile moncler outlet provinciale di Cna Balneatori Ravenna- prima fra tutte quella legata all'obiettivo di evitare le aste previste dalla direttiva servizi Bolkestein, fino ad arrivare ad affrontare il tema dell'eccessiva onerosita' dei cosiddetti canoni pertinenziali". Cna Balneatori organizzera' il proprio Consiglio nazionale a Bologna il 24 settembre in modo da preparare al meglio l'incontro del tavolo tecnico.(segue)