Imprese Reggio. Chiede concordato anche Mussini,

leader Cna il 21 aprile imprenditori edili in piazza

11-04-2013

Reggio Emilia 11 apr. - "Le locomotive che stavano trainando il comparto delle costruzioni si sono fermate e quando si fermano le locomotive, i vagoni che non deragliano, per lo meno si fermano. E dentro uno di questi vagoni c'e' anche una mia impresa". Lo rivela il presidente di Cna Reggio Emilia Tristano Mussini presentando la manfestazione che il 21 aprile portera' in piazza gli imprenditori edili reggiani che, secondo l'associazione, sono stati colpiti da "un terremoto nel terremoto". Ovvero una crisi, quella del comparto delle costruzioni, che ad oggi coinvolgerebbe circa 12mila addetti.  "Qualche giorno fa- spiega Mussini- anche una delle mie ditte ha utilizzato la procedura. Non e' ancora stata omologata ma, a seguire, ci saranno ancora 60 giorni per presentare il piano industriale per il rinnovo". Il riferimento e' a Cop Asfalti, azienda con 18 dipendenti che si occupa di coperture e che a febbraio si e' trovata con 850mila euro di credito congelato a causa di concordati su 3,5 milioni di fatturato.