Imu. In Emilia-Romagna 523 euro a testa, "neonati compresi"-2-

segue

28-03-2013

Bologna, 28 mar. - Di "numeri drammatici" parla in conferenza stampa il presidente regionale di Cna Paolo Govoni, che dice stop all'aumento di tasse. "E' ora di finirla-scandisce- non si puo' pensare di risolvere i problemi aumentando sempre le tasse alle imprese e ai cittadini. E' molto semplicistico aumentare le tasse quando ci sono ancora parti improduttive dello Stato e costi della politica inaccettabili. La sopportazione delle imprese e' finita". Il direttore di Cna Gabriele Morelli si rivolge anche ai municipi che si preparano a varare nuovi aumenti delle aliquote per compensare i tagli dello Stato. "Ai Comuni che continuano ad applicare le aliquote massime pur sapendo che non risolveranno il problema dobbiamo cominciare a dire che lo sforzo massimo deve essere fatto in altre direzioni", ad esempio la cessione di quote delle societa' fieristiche ed aeroportuali, "dove sono immobilizzati milioni di euro". Inoltre "da quanto parliamo di Citta' metropolitana e unificazioni di Comuni?- domanda il direttore- Se queste scelte fossero state fatte 10-15 anni fa oggi un equilibrio si poteva trovare".