Terremoto. Detassazione polizze, plauso Cna-Confindustria

Ferrari rivendica la prima denuncia e ringrazia Errani e Governo

27-06-2013

Modena, 27 giu. - "Lo avevo denunciato con forza nel corso della nostra assemblea il 10 giugno scorso: la decisione di mantenere la tassazione sugli indennizzi assicurativi e' un'assurdita' bella e buona. Si rischia di penalizzare le imprese che con lungimiranza hanno stipulato polizze, grazie alle quali oggi non graveranno sulle casse dello Stato. E auspicavo che si ponesse mano al piu' presto a questa stortura legislativa". Anche Pietro Ferrari, presidente Confindustria Modena interviene dopo l'annuncio dei parlamentari modenesi sulla decisione del Governo di interpretare a favore della detassazione deicontributi assicurativi le norme gia' previste nel Decreto 74. Ieri in sede di approvazione del Decreto legge sull'occupazione, e' stato inserito un articolo, che stabilisce la non imponibilita' ai fini delle imposte dirette e dell'Irap per i contributi, gli indennizzi e i risarcimenti connessi agli eventi sismici. "Si tratta di un risultato indispensabile e molto atteso dalle nostre imprese. E di un ulteriore passo avanti verso il completamento del quadro degli interventi dello Stato per la ricostruzione e la ripresa delle attivita' produttive- aggiunge Ferrari- Per questo esprimiamo viva soddisfazione e un apprezzamento particolare per il successo del gioco di squadra tra le forze economiche e le istituzioni". (segue)