Crisi/Bologna. Cna: fatto accordo per far ripartire edilizia -2-

segue

05-07-2013

Bologna, 5 lug. - La riattivazione del protocollo anticrisi con lo stanziamento di risorse da parte della Cassa edile artigiana (Ceda) al fondo di garanzia di Unifidi (consorzio fidi dell'artigianato e della piccola e media impresa), consentira' alle imprese Cna e Confartigianato di ottenere vantaggi sul piano dell'accesso al credito. Il contratto prevede poi il ripristino dei premi alle imprese regolari nei versamenti contributivi, alle quali saranno restituiti parte dei contributi versati alla Ceda. Gli elementi che premiano la produttivita' non riguarderanno le aziende in crisi. La conferma dello strumento della cassa integrazione per gli apprendisti a carico della Ceda e' relativa agli anni 2012 e 2013.