Imprese. Nella zona del sisma le aziende tornano a investire-2-

segue

05-06-2013

Bologna, 5 giu. - Le sinergie tra Cna, Unicredit e Regione "consentiranno agli imprenditori delle aree del cratere di poter recuperare il vantaggio competitivo perduto durante le giornate del sisma", si legge in una nota dell'associazione artigiana e dell'istituto di credito  "Abbiamo voluto sostenere la capacita' di reazione delle imprese- commentano Tiziano Girotti e Luigi Mai, presidenti di Bologna e Cna Modena- affiancando le imprese e costruendo insieme a loro i futuri progetti di sviluppo. Abbiamo trovato in Unicredit un partner disposto a rilanciare subito e con convinzione gli investimenti nell'area del sisma. La volonta' di reagire con forza ed idee concrete e' tanta. L'elevato numero di richieste presentate lo testimonia. La situazione nell'area del terremoto e' ancora molto critica, ma operazioni come questa infondono buone speranze per il futuro". Il sostegno alle imprese del territorio "passa anche attraverso la stretta collaborazione con le associazioni di riferimento, che svolgono un ruolo determinante per lo sviluppo dell'economia locale. La Cna ne e' un chiaro esempio- spiega Giampiero Bergami, regional manager Centro nord Unicredit- per questo abbiamo deciso di sviluppare una serie di iniziative e di accordi che legano a filo doppio le rispettive competenze e risorse per sostenere in concreto la ripresa del territorio, allontanando le 'ombre' del terremoto. Un obiettivo che si aggiunge alle diverse iniziative di sostegno che Unicredit ha messo in atto nel corso dell'anno affinche' il tessuto produttivo locale possa quanto prima ritornare in piena efficienza".