Imprese Bologna. per terzo bando ''incredibol'' 87 progetti

comune: risultato importante per iniziativa di valore regionale

31-05-2013

Bologna, 31 mag. - Sono 87 i progetti di impresa inviati al Comune di Bologna per la terza edizione del bando "Incredibol". Lo annuncia una nota di Palazzo D'Accursio, definendo "importanti" i risultati del bando: entro i termini per la presentazione della domanda, fissati per il 24 maggio, sono arrivate 29 proposte da associazioni e 58 proposte da neo-imprese, liberi professionisti e studi associati.  "Il numero di proposte pervenute e' notevole soprattutto se considerato alla luce delle nuove modalita' di partecipazione all'edizione 2013 di Incredibol- ricorda il Comune- che hanno riservato la presentazione delle domande ai soli soggetti gia' costituiti". La scelta, infatti, ha voluto "agevolare la partecipazione di realta' che potessero presentare progetti d'impresa strutturati e sostenibili da un punto di vista economico", continua l'amministrazione. "L'adesione cosi' numerosa rappresenta un risultato rilevante che evidenzia l'importanza che Incredibol ricopre a livello regionale nel settore delle Imprese culturali e creative (Icc)- continua la nota- e che trova conferma nella provenienza dei progetti presentati". Delle 29 proposte presentate da associazioni, infatti, 17 provengono da Bologna e cinque dalla sua provincia, due da Rimini, due da Reggio Emilia, una da Ravenna, una da Forli' e una da Faenza. Delle 58 proposte presentate da neo-imprese, liberi professionisti e studi associati, invece, 33 provengono da Bologna e dieci dalla provincia, quattro da Reggio Emilia, tre da Cesena, due da Ravenna, due da Parma, due da Ferrara, una da Rimini, una da Forli'.(segue)