Imprese Reggio. Mete e servizi per fare business all'estero -2-

segue

19-06-2013

Reggio Emilia, 29 mag. - Un dato significativo riguarda alcuni servizi la cui domanda e' in netta crescita rispetto al passato come i servizi di assistenza per l'ottenimento di certificazioni (20%) e di assistenza per le spedizioni internazionali (18%). "Da sempre le nostre imprese vantano tra le loro peculiarita' la forte vocazione all'export. Il dato 2012 relativo alle esportazioni supera gli 8 miliardi e 300 milioni. Sempre nel 2012 Reggio e' al 12 esimo posto nella classifica delle province italiane esportatrici e terza in regione, subito dopo Modena a Bologna. Gli indicatori confermano quindi la vocazione internazionale del territorio e la tenuta dell'economia reggiana.  Alla luce di queste considerazioni giudico quindi positivamente questa indagine", commenta il vicepresidente Pierluigi Saccardi. All'indagine, svolta a inizio 2013, hanno partecipato circa 200 aziende operanti in diversi settori.