Imprese Ravenna. Aziende in piazza e da prefetto:

stop tasse Matteucci-Casadio ai 1.500 manifestanti: siamo con voi

18-04-2013

Ravenna, 18 apr. - Trova subito l'appoggio delle istituzioni la manifestazione degli imprenditori questa mattina in piazza del Popolo a Ravenna. Erano quasi 1.500 i manifestanti che si sono ritrovati dalle 11 in piazza: sul palco sono sfilati 13 presidenti di associazioni di categoria (Agci, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confimi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri, Legacoop) che prima avevano incontrato i rappresentanti di Comuni e Provincia e consiglieri regionali alla Camera di commercio. Al termine della manifestazione, una delegazione e' salita in Prefettura portando il documento con le richieste e le rivendicazioni delle associazioni. Il presidente del tavolo provinciale delle associazioni, Pierpaolo Burioli di Cna, ha invocato un rilancio dell'economia "attraverso la riduzione della pressione fiscale, evitando ulteriori innalzamenti delle aliquote Iva, diminuendo l'imposizione Irap, escludendo dall'Imu gli immobili strumentali all'attivita' d'impresa, ridefinendo il tributo rifiuti e i servizi Tares, dando credito alle imprese, semplificando norme e procedure ad ogni livello, pagando i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, comprimendo il cuneo fiscale e attuando il patto per lo sviluppo sottoscritto con Provincia, Comuni e Camera di commercio: non possiamo piu' aspettare".  Raccoglie l'invito il sindaco Fabrizio Matteucci, che parla di manifestazione "bella, partecipata e propositiva" e ha gia' convocato per il 24 aprile le 13 associazioni e i sindacati.
(ssegue)