Imprese Bologna. E-commerce baby-sitting, idee contro crisi

10 aspiranti imprenditori usano voucher finanziati dalla regione

14-03-2013

Bologna, 14 mar. - Nonostante la crisi, ai giovani non manca la voglia di fare impresa. Lo dimostrano i dieci aspiranti imprenditori che oggi pomeriggio iniziano con Cna ed Ecipar il percorso di orientamento, consulenza e formazione per avviare un'attivita' imprenditoriale. Sono i primi dieci giovani che con Cna Bologna usufruiscono dei "voucher" della Regione Emilia-Romagna. L'opportunita' ha avuto "notevole successo", fa sapere l'associazione artigiana in una nota: altri dieci aspiranti imprenditori a breve usufruiranno di nuovi percorsi di accompagnamento offerti da Cna e dal suo ente di formazione Ecipar.  La Regione aveva approvato il "Piano per l'accesso dei giovani al lavoro, la continuita' dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa", in attuazione del "Patto per la crescita intelligente, sostenibile, inclusiva". In quest'ambito, per i giovani con un'idea di impresa e residenti in Emilia-Romagna che hanno fra i 18 e i 34 anni non compiuti, si prevedono azioni specifiche di accompagnamento alla nuova imprenditorialita' finanziate tramite voucher. Il candidato aspirante imprenditore potra' quindi beneficiare di un percorso di formazione e consulenza personalizzata per lo sviluppo della sua idea imprenditoriale e il successivo avvio dell'impresa totalmente finanziato dalla Regione.(segue)

replica omega