Elezioni. Forli', rete imprese invita candidati escluso PDL coordinatore Gagliardi:

ci hanno escluso, non si fa cosi'

14-02-2013

Forli', 14 feb. - Gli imprenditori invitano al dibattito i candidati alle politiche ma non quelli del Pdl, e i berlusconiani si arrabbiano. Succede a Forli', dove il coordinamento provinciale del Pdl riporta di aver avuto notizia di un incontro pubblico domani alla sala Zambelli della Camera di Commercio organizzato da Rete Imprese Italia: "A questa iniziativa, cui aderiscono Cna Forli'-Cesena, Confartigianato Forli', Confesercenti provinciale forlivese e Confcommercio Forli', sono stati invitati solo alcuni candidati in lista per le prossime elezioni, con l'esclusione di quelli del Popolo della Liberta'".  Questo fatto, continua il Pdl in una nota, "rappresenterebbe una mancanza non solo per la democrazia, ma anche per gli imprenditori, veri e propri eroi di fronte all'appesantirsi della crisi economica, in quanto l'assenza del Pdl  significherebbe l'esclusione di un movimento politico che si batte in Italia per la correzione di un sistema (pressione fiscale, tassazione dei beni patrimoniali, finanziamenti alle piccole imprese) che per responsabilita' del governo Monti, che l'ha creato, rischia di far affondare il Paese in una condizione di grande drammaticita' economica e sociale". Mentre le associazioni di Rete Imprese Italia fanno sapere di voler rispondere solo domani con una presa di posizione congiunta, il coordinatore provinciale Stefano Gagliardi si lamenta cosi': "Non e' questo secondo noi il modo giusto di rappresentare al meglio gli interessi di tutti i propri associati. Il Pdl provinciale raddoppiera' i suoi sforzi sin dai prossimi giorni per avanzare proposte tali da modificare quel colore grigiastro e quel metodo di lavoro che rischia di far arretrare ulteriormente le condizioni di vita dei cittadini forlivesi".