Spiagge. cala tensione, balneari fischiano loro sindacalisti

la Regione incalzera' il governo sulla Spagna

20-11-2011

Bologna, 20 nov. - Si sta via via disperdendo il blocco dei balneari che ha cercato di forzare l'ingresso dell'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e che ha subito un paio di leggere cariche dalla squadra mobile. Alcuni manifestanti stanno ancora suonando tamburi e fischietti di fronte all'ingresso, ma la maggior parte dei loro colleghi si e' trasferita in replica louis vuitton piazzale Imbeni per ascoltare i rappresentanti di categoria dopo l'incontro con il gruppo degli amministratori con l'assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci. I leader delle categorie presenti (Sib, Fiba, Cna Balneatori e Assobalneari) riportano che la Regione Emilia-Romagna ha detto che non proseguira' nel confronto col governo sul decreto per le concessioni balneari fino a quando non verra' chiarita con l'Europa la posizione della Spagna, Paese che potrebbe evitare l'evidenza pubblica delle concessioni. Tuttavia, diversi balneari stanno fischiando i loro sindacalisti perche' si dicono non soddisfatti delle rassicurazioni ricevute dalla Regione.