Spiagge. Sit-in martedi' a Bologna, poi tour da Roma a Bari associazioni balneari:

regioni fondamentali per evitare aste UE

15-11-2012

Ravenna, 15 nov. - Il primo appuntamento e' martedi' a Bologna, davanti alla sede della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno altre mobilitazioni a Roma, Genova, Napoli, Firenze, Bari e Cagliari. Continua lo stato di agitazione degli imprenditori balneari con un calendario di manifestazioni che, a partire dalla prossima settimana, prevede una serie di presidi davanti alle sedi delle Regioni. Il tutto "per difendere gli stabilimenti balneari dall'evidenza pubblica del 2016 e per una reale tutela di 30.000 imprese italiane", scrivono oggi in una nota Sib- Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Cna-Balneatori e Assobalneari Italia-Confindustria.  Le associazioni individuano nelle Regioni "gli interlocutori fondamentali per la difesa delle celine outlet imprese balneari" e ribadiscono "con forza al governo la necessita' di evitare l'evidenza pubblica prevista dal 2016", tramite "una soluzione condivisa" sulla falsariga del modello spagnolo, oggetto del prossimo incontro del governo italiano a Bruxelles con la Commissione Ue. Il primo sit-in e' fissato il 20 novembre dalle 11 a Bologna, cui parteciperanno insieme con i sindacati di categoria le cooperative degli stabilimenti balneari di Ferrara, Ravenna, Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare. In quella giornata da Ravenna partiranno pullman dalle 9 davanti al pala De Andre', le associazioni segnalano che bisogna prenotare i posti alla coop spiagge locale.