Porto Ravenna. CNA: ''ottimo Cipe, ora accelerare lavori''

Lo stanziamento avra' "ricadute positive sulle imprese locali"

26-10-2012

Ravenna, 26 ott. - "Quando si e' uniti su un obiettivo, i risultati si ottengono". Cosi' il direttore della Cna di Ravenna, Natalino Gigante, commenta lo stanziamento di 60 milioni di euro deliberato stamani dal Cipe per il porto. E' "finalmente una buona e, soprattutto, concreta notizia per Ravenna- spiega in un comunicato-. Lo sblocco di questi fondi permettera' di avviare altri importanti lavori che gli operatori privati portuali hanno programmato anche in un periodo di difficolta' come questo, primo fra tutti il nuovo terminal container. Lavori che avranno ricadute positive sul sistema delle imprese locali".  A questo punto e' necessario "accelerare al massimo le procedure amministrative necessarie per l'avvio dei lavori- prosegue-. Siamo certi che il presidente dell'Autorita' portuale, Galliano Di Marco, operera' in tale senso e ci sentiamo di ringraziarlo per l'impegno e la determinazione con cui ha perseguito questo risultato insieme alle istituzioni locali e a tutte le associazioni economiche".