CCIAA Bologna. CNA: da CGIL valuzioni inappropriate

Ferrante: lavoriamo a soluzione unitaria e sono ottimista

23-10-2012

Bologna, 23 ott. - Sono "fuori luogo" le parole di Danilo Gruppi, segretario della Cgil di Bologna, che nei giorni scorsi (in un'intervista sull'edizione cittadina di 'Repubblica') ha attaccato Cna e Ascom per come le due associazioni di categoria si stanno muovendo nella partita per il rinnovo dei vertici della Camera di commercio ("Vedo gli echi di una santa alleanza che difende dei posti di comando", ha affermato il sindacalista). Quella di Gruppi e' "l'interpretazione di chi non conosce i termini dei fatti", replica oggi Ferrante, a margine di una conferenza stampa. Si tratta dunque di affermazioni "se non inopportune- aggiunge il segretario di Cna- quantomeno inappropriate in questa fase".  Quando "avremo presentato programmi, candidature e squadre- continua Ferrante- forse il giudizio di Gruppi cambiera' e lo auspico vivamente, oggi e' fuori luogo". Nel frattempo, il percorso verso il rinnovo dei vertici di piazza della Mercanzia "procede", spiega Ferrante, ribadendo che "il nostro obiettivo e' quello dichiarato da tutti in queste settimane, cioe' arrivare ad una soluzione unanime": una prospettiva riguardo alla quale il segretario di Cna si dice "ottimista". Chi inserisce nella partita la guida dell'aeroporto, infine, per Ferrante "mette il carro davanti ai buoi".