Terremoto. Artigianato, fondo straordinario Lapam e CNA

200 mila euro per imprese e lavoratori

12-10-2012

Bologna, 12 ott. - Lapam/Licom, Cna.Com e Fisascat-Cisl Modena e hanno istituito un fondo straordinario a sostegno delle imprese e dei lavoratori dei settori commercio e turismo che hanno subito eventi calamitosi legati al recente sisma che ha colpito diversi comuni della nostra Provincia. Il fondo e' dotato di 100.000 euro a favore delle imprese e di altri 100.000 euro per prestazioni a sostegno dei lavoratori.  Ogni impresa potra' godere, se ha i requisiti previsti dall'apposito regolamento, di un contributo " una tantum" del valore massimo di 1.000 euro finalizzato al sostegno dei costi affrontati per le spese per il ripristino e la messa in sicurezza degli spazi commerciali, per la ricollocazione temporanea dell'attivita', per la ripresa dell'attivita'. Ogni dipendente potra' invece godere, se ha i requisiti previsti dall'apposito regolamento, di un contributo "una tantum" massimo di 500 euro finalizzato al sostegno dei costi affrontati per le spese di alloggio temporaneo e/o per danni subiti all'abitazione che comportino lavori di ristrutturazione. Per godere del contributo e' sufficiente che l'impresa o il lavoratore interessato presentino la richiesta utilizzando il modulo apposito e allegando copia della documentazione di spesa o preventivo. I termini per presentare le domande di contributo scadono il 31 ottobre 2012.