Imprese Bologna. CNA fa incontrare aziende e investitori

il 23 ottobre si tiene l'Equity Day per favorire nuove start up

10-10-2012

Bologna, 10 ott. - Imprese ed investitori allo stesso tavolo. E' questo l'obiettivo dell'Equity day organizzato da Cna per il 23 ottobre. L'organizzazione, infatti, ha lanciato a favore dei propri associati un progetto di private equity, una modalita' di gestione del risparmio diffusa nei paesi anglosassoni e negli Usa, in cui un investitore istituzionale decide di investire in un progetto d'impresa diventandone socio.  In vista dell'appuntamento, Cna ha sondato le aziende per raccogliere un elenco di imprese interessate, che, in occasione dell'Equity day potranno incontrare i fondi di investimento Ingenium (cofinanziato dalla Regione e gestito da Zernike meta ventures), Atlante seed (Imi San Paolo), Fondamenta. L'obiettivo principale di Cna, che accompagnera' le imprese in tutto il percorso di private equity, e' favorire la nascita di nuove start up, ma anche diffondere l'uso di questo sistema di finanziamento perche' faccia "da volano alla crescita industiale del territorio". Le aziende interessate ad incontrare i fondi di investimento potranno contattare entro lunedi' 15 ottobre Serfina Bologna, la societa' di consulenza finanziaria di Cna.