CCIAA Bologna. CNA: niente nomi, meglio pensare ai programmi

Ferrante: filetti ha fatto bene, ma totocandidati ora non utile

15-10-2012

Bologna, 13 set. - E' "positiva" la valutazione di Cna sul mandato di Bruno Filetti alla guida della Camera di commercio di Bologna. "Ma qui mi fermo", alza le mani Massimo Ferrante, segretario generale della Cna di Bologna, questa mattina a margine di una conferenza stampa. Perche' guai a parlare di nomi in questo momento nella corsa al vertice di Piazza della Mercanzia. "Stiamo lavorando sui programmi- spiega Ferrante- e sul ruolo che deve avere in futuro la Camera di commercio".  Il segretario Cna dice di condividere le dichiarazioni rilasciate oggi a 'Repubblica Bologna' dal presidente di Unindustria, Alberto Vacchi. "Oltre agli auspici- spiega Ferrante- vogliamo capire come la Camera possa tornare di nuovo al centro del territorio, con progetti di sviluppo e di sostegno alle imprese, di lotta alla crisi. Questi sono gli impegni a cui dovranno far fronte i vertici della Camera di commercio, chiunque essi siano". In questi anni, aggiunge il segretario Cna, "Filetti ha fatto bene, ha portato avanti alcuni progetti: il giudizio e' positivo". Ma, ribadisce Ferrante, "i nomi si faranno poi, non e' utile in questo momento. Abbiamo affrontato la questione dalle idee e non dalle persone: faremo fare bella figura alle associazioni".