Spiagge. Giovedi' a Roma stati generali dei balneari

categorie: pronti alla lotta contro decreto governo

09-07-2012

Rimini, 6 lug. - Giovedi' 12 si riuniranno a Roma i direttivi di Assobalneari Confindustria-Cna Balneatori-Fiba Confesercenti-Sib Confcommercio insieme con gli "stati generali" unitari delle imprese balneari. "Prima di tutto si parlera' di iniziative di lotta, in grado di sostenere e dare un contenuto concreto a queste legittime rivendicazioni", annunciano in una nota il coordinatore nazionale e quello riminese di Cna Balneatori, Cristiano Tomei e Marco Mussoni. L'obiettivo, dicono, e' difendere la categoria di fronte ai decreti del Governo. "E' la prima volta- sottolineano Tomei e Mussoni- che una convocazione unitaria riunisce, in piena estate, i direttivi sindacali e gli stati generali dei balneari. Attivare questo confronto e' assolutamente essenziale e cosi' si e' deciso di fare. Di fronte all'annuncio, da parte dell'esecutivo, di un decreto legislativo di cui si possono immaginare i contenuti negativi, sindacati e imprenditori si riuniscono per stabilire le iniziative necessarie per tutelare i diritti della categoria. Il decreto e' un provvedimento annunciato, ma nei termini che sono trapelati non puo' essere condiviso. Deve essere preliminarmente discusso e concordato con i balneari e con Regioni, Province e Comuni".