Terremoto. Credito, vertice intesa-categorie imprenditoriali dg

Morelli: questioni e suggerimenti che affronteremo subito

09-07-2012

Bologna, 4 lug. - "Ci sono state segnalate numerose questioni da affrontare ed anche suggerimenti operativi a cui lavoreremo insieme nei prossimi giorni". Lo ha detto Marco Morelli, direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo, al termine dell'incontro di oggi coi vertici delle associazioni imprenditoriali dell'Emilia Romagna per confermare l'impegno di Intesa Sanpaolo a sostenere a tutto campo l'immediata ripartenza del sistema economico emiliano colpito dal sisma.  Presso la sede bolognese di Carisbo insieme ad Adriano Maestri, direttore regionale di Intesa Sanpaolo, e a Giuseppe Pallotta, direttore generale di Carisbo, Morelli ha incontrato i rappresentanti di Confindustria Emilia Romagna, Unindustria Bologna, Cna Emilia Romagna, Cna Bologna, Confartigianato Emilia Romagna, Confcommercio Ascom Bologna e Confesercenti Bologna.
"Intesa Sanpaolo, con le banche del Gruppo operanti sul territorio Carisbo e Banca CR Firenze, ha messo in campo fin dal primo istante un'articolata serie di iniziative a sostegno delle imprese colpite dal terremoto- ha dichiarato Morelli-. L'area colpita rappresenta un'importantissima realta' economica per tutto il Paese ed e' per noi un imprescindibile impegno garantire ogni possibile strumento che possa contribuire ad affrontare l'emergenza e a pianificare la piu' celere ripartenza del ciclo produttivo delle imprese interessate".