Imprese Bologna. CNA: patto per avere pagamenti piu' rapidi -3-

segue

22-05-2012

Bologna, 21 mag. - Nessun appello, in ogni caso, a non pagare le tasse. Anzi. "Vogliamo sostenere con tutti i mezzi la lotta all'evasione fiscale- assicura Ferrante- perche' la pressione fiscale e' insostenibile solo per quelli che le tasse le pagano. Per parte nostra garantiremo il massimo della correttezza nelle attivita' di servizio sulla presentazione delle dichiarazioni dei redditi. Nello stesso tempo auspichiamo controlli meno vessatori e una riforma della legge sui fallimenti che consenta una seconda opportunita' a chi non ce l'ha fatta la prima volta".  Altra parola d'ordine: semplificazione. "La Provincia di Bologna e le amministrazioni devono fare di piu': lo sportello unico e' la somma delle diverse burocrazie, non la razionalizzazione", osservano i vertici dell'associaizone, che sostengono apertamente la fusione dei Comuni della Valsamoggia. "Speriamo che altre comunita' seguano l'esempio", auspica Ferrante.