Mafie. Modena. Bini (CCIAA Reggio): sistema da smantellare

vicinanza ai dirigenti Cna da pdl, pd, Legacoop e Confcommercio

06-04-2012

Bologna, 6 apr. - "La solidarieta' non basta: e' soltanto con i fatti e con una pesante azione di contrasto alle infiltrazioni mafiose sul territorio emiliano che possiamo davvero rispondere a tono a queste minacce che dietro a una lettera nascondono un complesso sistema di rapporti, omerta' e compiacenza che e' nostro compito smantellare". Lo dichiara il presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia Enrico Bini, che interviene sulla busta con proiettili inviata ai responsabili del sindacato degli autotrasportatori Fita-Cna, Cinzia Franchini e Mirko Valente.  "A questo scopo abbiamo appena firmato l'accordo con la Fondazione Caponnetto per dare vita a un nuovo strumento che s'aggiunge all'Alleanza per una societa' senza mafie e ai tavoli gia' in essere: il Centro di formazione e analisi sulla criminalita' organizzata. Purtroppo questi atti intimidatori non fanno che confermare la fondatezza degli allarmi lanciati negli anni scorsi- conclude Bini- non c'e' piu' tempo da perdere: interveniamo compatti". (segue)