Mafie Modena, Cna: "Franchini ha denunciato infiltrazioni" -2-

segue

06-04-2012

Modena, 6 apr. - Il Pd di Modena, invece, per bocca del responsabile Sicurezza, Sergio Rusticali, invoca una "riposta ferma e efficace da parte dell'intera comunita' modenese: la crisi rischia di favorire infiltrazioni anche nei tessuti piu' sani. Noi come Pd stiamo lavorando a un convegno, che si terra' a maggio proprio per discutere questi temi e avanzare specifiche risposte". Secondo i democratici, "questo nuovo episodio di stampo mafioso rappresenta una ulteriore sfida a tutte le istituzioni e all'intera comunita' modenese da parte della criminalita' organizzata: a esso va data una risposta immediata, ferma e efficace da parte degli organi che istituzionalmente sono preposti a garantire la sicurezza del territorio, ma non solo". Il presidente della Camera di commercio di Modena, Maurizio Torreggiani, sottolinea come sia importante oggi, "fare sentire da un lato a chi opera nelle associazioni di categoria, dall'altro agli imprenditori, che siamo loro vicini. C'e' un filo che unisce le diverse declinazioni di quel senso di precarieta' che oggi pervade chi fa impresa". Infatti, osserva, "e' nostro dovere controllare gli sviluppi, l'evoluzione di questa situazione economica e sociale per evitare derive tanto pericolose quanto tragiche. La Camera di commercio e' a disposizione per partecipare ad iniziative ed azioni che vadano in questa direzione". (segue)