Imprese Bologna. Cna lancia l'home banking "sicuro!"

04-04-2012

Bologna, 4 apr. - Conti correnti senza brutte sorprese, costi bancari sotto costante controllo. Tutto questo con un semplice clic via internet. La Cna di Bologna insieme alla sua societa' di consulenza finanziaria Serfina ha realizzato "Sicuro!", il primo home banking progettato e realizzato per gestire il rapporto tra impresa e banca, e non viceversa.  Con "Sicuro!" e' possibile controllare tutti gli incassi ed i pagamenti effettuati, collegandosi in tutta sicurezza da qualsiasi accesso alla rete internet tramite computer, notebook o tablet. Consente, oltre alla tradizionale gestione delle operazioni di pagamento ed incasso, il controllo informatico ed in tempo reale delle condizioni bancarie praticate dagli istituti di credito illustrando nel dettaglio, ove richiesto, i calcoli relativi a interessi, valute.  Richiedendo "Sicuro!"- spiega la nota Cna- l'impresa ha a disposizione "uno strumento semplice ed intuitivo in grado di indicare l'istituto di credito piu' conveniente per alcune tipologie di operazioni e di consentire una lettura trasparente dei movimenti di conto corrente. Inoltre, rivolgendosi ai consulenti di Cna Bologna e di Serfina l'azienda puo' scegliere la migliore soluzione finanziaria per la gestione quotidiana dei movimenti di cassa". "Sicuro!", inoltre, consente di delegare alle sedi Cna la verifica periodica delle condizioni di conto corrente ed il "caricamento automatico" delle disposizioni di pagamento per le imprese che gia' hanno i servizi presso gli uffici territoriali (stipendi, imposte e tasse, ecc.).