Imprese. Restauro 2012, le imprese Cna incontrano la Russia al salone ferrarese

10 aziende associate

29-03-2012

Bologna, 29 mar. - Le imprese della Cna a Restauro 2012 puntano sulla Russia. Sono 10 le aziende associate che partecipano al salone ferrarese: si tratta di artisti del restauro in grado di conservare qualsiasi tipo di superficie dall'elevato valore artistico, decoratori, maestri vetrai, restauratori di materiale fotografico, imprese innovative che utilizzano le tecnologie dell'Ict per riprodurre opere sulle quali il passato e il degrado hanno lasciato segni indelebili, informa una nota. E che vanno avanti nonostante la crisi: "Una crisi che- come spiega Roberto Franchini, presidente regionale di Cna Costruzioni- ha il sapore della recessione per le oltre 30.000 imprese artigiane associate a Cna in Emilia-Romagna che possono intravedere solo nei mercati esteri un'ipotesi di rilancio". Ecco perche' Cna ha puntato sulla Federazione Russa ed in particolare sulle regioni di Mosca e S. Pietroburgo, quest'ultima in continua crescita (+ 7% il Pil rispetto al 2011). Obiettivo principale per Cna e' stato dunque quello di inaugurare Restauro 2012 all'insegna delle occasioni di collaborazione produttiva e commerciale per le imprese che operano nella filiera, attraverso l'incontro tra imprese dell'Emilia-Romagna ed  il settore pubblico e privato russo.(segue)