Bologna. Ecco idee 'made in Cna' per il piano strategico piano per parcheggi e arredo urbano,

a costo zero per istituzioni

28-03-2012

Bologna, 28 mar. - Artigiani e piccole-medie imprese si fanno carico di dare a Bologna nuovi parcheggi e un nuovo arredo urbano, a costo zero per le casse pubbliche. E' uno dei progetti che Cna presentera' a partire da domani ai lavori del Piano strategico metropolitano, cosi' come lo anticipa oggi a margine di una conferenza stampa il segretario generale dell'associazione di categoria, Massimo Ferrante. "Al Piano strategico ci presenteremo con progetti per ognuno dei quattro tavoli di lavoro- spiega Ferrante- proposte condivise con tutte le altre associazioni imprenditoriali della citta'". Uno di questi riguarda appunto infrastrutture e mobilita'. "Abbiamo preparato un piano di riqualificazione della citta', a carico di artigiani e piccole-medie imprese- anticipa Ferrante- integrabile con le prospettive di pedonalizzazione studiate dal Comune".   In altre parole, sottolinea il segretario di Cna, "mettiamo il nostro tassello al progetto, ovvero ci mettiamo gli investimenti". Si tratta infatti di "interventi corposi (non solo arredo urbano, dunque, ma anche nuovi parcheggi, ndr) realizzati in project financing- spiega Ferrante- a costo zero per il pubblico che, anzi, ne avra' dei vantaggi". (segue)