Imprese. CNA dialoga con realta' motion graphics del Brasile

evento speciale nell'ambito del Film Festival di Bologna

27-03-2012

Bologna, 27 mar. - La nuova edizione del "Future Film Festival" che prende il via oggi a Bologna (si concludera' sabato) ospita un evento speciale dedicato al Brasile, in collaborazione con Cna Comunicazione e Terziario avanzato e la Regione Emilia-Romagna. In occasione dell'anno dell'Italia in Brasile, il Future Film Festival ha eletto il paese sudamericano ospite d'onore dell'evento e cosi', per tutta la durata dell'evento, a Bologna ci sara' una delegazione di professionisti del settore della motion graphics brasiliana, in rappresentanza di una delle realta' piu' dinamiche del panorama internazionale. "Spinto da un'economia in fortissima espansione, il Brasile si va, infatti, affermando come uno dei protagonisti mondiali nel campo dell'animazione, caratterizzato da una spiccata poliedricita' nell'uso di tecniche e media digitali per creare l'illusione di grafiche in movimento", segnala Cna in una nota. "I costi contenuti e le forti potenzialita' commerciali (la motion graphics viene spesso utilizzata per titoli di film, spot, interstitial, cortometraggi) ne fanno una delle frontiere piu' interessanti della nuova animazione", aggiunge la nota dell'associazione artigiana. Le imprese Cna, oltre 2.800 in regione di cui il 65% opera nel settore della grafica, incontreranno quelle brasiliane nel workshop pubblico che si svolgera' giovedi' mattina di in Sala borsa. Sara' poi possibile incontrare i singoli membri della delegazione brasiliana e gli imprenditori italiani, in occasione degli incontri business to business (aperti su prenotazione) venerdi' a Palazzo Re Enzo.