Spiagge. Balneari: deroga possibile, bene tavolo Moavero-UE-2-

segue

23-02-2012

Roma, 23 feb. - "In virtu' della recuperata considerazione del ruolo dell'Italia in Europa, la deroga e' possibile senza aspettare il 2015- scrivono in una nota- e' anzi urgente accelerare i tempi, vista la crisi del turismo, il blocco degli investimenti e la difficolta' per le imprese di competere a livello internazionale". Gli imprenditori balneari chiedono all'esecutivo "garanzie e certezze per un comparto riconosciuto da tutti come il fiore all'occhiello del turismo tricolore". C'e' "la massima disponibilita' da parte del governo a costituire un tavolo tecnico con Regioni ed imprese per trovare soluzioni condivise a questo ed altri problemi che affliggono il settore". Uno strumento "importante mentre sta per partire la stagione estiva che gia' si annuncia molto problematica per gli effetti prolungati e drammatici della crisi economica sulla capacita' di spesa delle famiglie, sulla possibilita' da parte delle imprese di investire e soprattutto sull'occupazione".