Cultura. Ravenna 2019,

CNA presenta 6 progetti a sostegno

27-02-2012

Bologna, 27 feb. - L'occasione che questa candidatura ci dara' "per ripensare strategicamente alla citta'; poi le opportunita' economiche per le imprese locali, in particolare per l'artigianato e le piccole imprese commerciali e turistiche".  Cosi' Mario Petrosino di Cna Ravenna conferma l'appoggio degli artigiani alla candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura nel 2019. "Abbiamo lavorato su sei grandi temi-  continua ancora Petrosino- che richiamano, ognuno per le proprie specificita', proprio gli ideali dell'Europa: progetti singoli legati alla valorizzazione dei mestieri (artigianato artistico e restauro, enogastronomico, nautica e mare, fotografia, bicicletta, wellness e benessere, porto e trasporto); sostenibilita' ambientale; formazione, economia della conoscenza e Ict; rinnovamento architettonico e urbanistico delle citta'; turismo e tempo libero; arte e cultura. Utilizzeremo l'Open Call per presentare progetti concreti".