Sciopero TIR.Bblocchi rimossi, Lucchi: non erano cesenati -2-

segue

24-01-2012

Cesena, 24 gen. - L'intervento delle forze dell'ordine ha visto anche l'ausilio della Polizia municipale cesenate, del servizio Strade del Comune, intervenuto per liberare le strade e le pertinenze dai bivacchi, ma anche dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere i fuochi accesi dai manifestanti. Lucchi e il suo assessore ala Sicurezza Ivan Piraccini si sono recati sul posto questa mattina, al termine della riunione di Giunta, monitorando gli ingressi dell'autostrada e all'autoporto.  "Siamo andati per avere un quadro di prima mano e ringraziare Carabinieri e Polizia, che con il loro intervento professionale e pacato, hanno convinto i manifestanti a consentire la libera circolazione dei mezzi pesanti", evidenzia il sindaco. Che aggiunge: "Continuiamo a monitorare la situazione in stretto contatto con il Prefetto Angelo Trovato, che ringraziamo perche', anche in questo frangente come gia' molte volte in passato, si e' dimostrato attentissimo ai problemi del territorio". Gia' lo stop forzato di ieri, conferma Lucchi, "ha creato problemi e un certo danno economico alle nostre imprese, in particolare a quelle del comparto agroalimentare: in breve tempo, con il mancato approvvigionamento delle merci, avrebbero messo in difficolta' l'intera cittadinanza".