Imprese Reggio. Masini: Governo investa sulle donne

..

03-12-2011

Bologna, 3 dic. - "Il Governo dovra' avere il coraggio d'investire sulle donne, dando loro la possibilita' di aprire nuove imprese. E dovra' sostenere le imprenditrici che ci sono". E' l'appello che la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini ha lanciato oggi intervenendo alla convention della Cna al teatro Valli. "La vostra iniziativa- ha commentato la presidente- pone l'attenzione su questioni che dovrebbero essere centrali in Italia e in Europa, cioe' l'impresa e le donne. Bisogna dirlo chiaramente a chi governa: se non si ripartira' da li', non ci sara' crescita, non ci sara' sviluppo". Tra le priorita' della Provincia, inserite nel bilancio di previsione 2012, c'e' il lavoro. Figurano negli interventi a sostegno dell'occupazione misure per finanziare il microcredito alle donne affinche' possano aprire piccole attivita' imprenditoriali. Questo con prestiti, anche sull'onore, da restituire quando l'attivita' sara' avviata. Ed ancora bandi per favorire l'imprenditoria giovanile e finanziare idee innovative.