Imprese Bologna. Mondo economico: su piccole incombe tsunami -3-

segue

03-10-2011

Bologna, 3 ott. - Massari ribadisce la richiesta di Confcooperative di intraprendere "con coraggio il percorso delle liberalizzazioni e delle privatizzazioni". In cima alla lista c'e' "la candidatura per la gestione del trasporto pubblico e la volonta' di diventare azionisti di Atc". E Ascom non rinuncia a portare avanti il discorso sui fondi degli enti bilaterali: "E' sottointeso- precisa Enrico Postacchini- che saranno sempre destinati a chi li ha versati. Il cammino non e' facile", ma evidentemente per l'associazione di Strada Maggiore ne vale la pena "visto che si puo' contare su soldi gia' disponibili". Una nota di ottimismo, infine, da Sergio Ferrari, numero uno di Confesercenti, per il quale ci sono settori, "come il turismo, tutt'altro che in crisi e che anzi possono espandersi ulteriormente". Il percorso che le associazioni vogliono portare avanti prevede, assicurano tutti, un costante confronto coi sindacati. Anche se Calzolari rivolge un invito esplicito: "In Consiglio comunale lunedi' scorso c'erano cinque sigle... Cosi' e' un po’ difficile. Lanciamo anche a loro la sfida di fare quello che abbiamo fatto noi".