Comune Cesena. Categorie a Lucchi: non aumentare le tasse -2-

segue

18-10-2011

Cesena, 18 ott. - In merito al capitolo del Patto di stabilita', i Comuni romagnoli dovrebbero fare massa critica nei confronti della Regione per chiedere il ripristino del provvedimento che consente ai municipi virtuosi la possibilita' di sforare in virtu' del principio di compensazione: "E' inaccettabile, infatti, che Comuni dotati di risorse finanziarie disponibili non le possano spendere per pagare in tempi accettabili le imprese appaltatrici di lavori e servizi", evidenzia il documento de 'Una voce sola'. Immancabile, poi, una frecciata ad Hera alla luce delle ultime polemiche sugli appalti per i servizi locali: invece dell'offerta economicamente vantaggiosa, sono stati affidati "in considerazione del massimo ribasso ricevuto ad un'impresa veneta, togliendo prezioso mercato alle imprese locali conquistato in anni di sacrifici ed investimenti". Sotto 'Una voce sola' operano Agci, Confapi, Cna, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Confartigianato Federimpresa e Legacoop. Per il momento Confcommercio, che come sulla vicenda del possibile trasferimento a Rimini della fiera Macfrut continua a fare storia a se', resta autosospesa.