Strade. Campogalliano-Sassuolo, CNA: ora assegnare i lavori

"massimizzare connessioni con lo scalo merci di Marzaglia"

04-08-2011

Bologna, 3 ago. - Esultanza della Cna per la "buona notizia" dell'ok del Cipe (sancito oggi a Roma) per la realizzazione della bretella Campogalliano-Sassuolo, nel modenese. "Si tratta di un'infrastruttura da tempo attesa ed utile non solo al territorio modenese, ma all'intera regione- scrive Cna in una nota- ora occorre procedere tempestivamente all'assegnazione dei lavori, tenendo presente le imprese locali". Cna, augurandosi che si proceda tempestivamente a compiere tutti i passi necessari per la realizzazione dell'infrastruttura, sottolinea l'importanza del fatto che la bretella venga "costruita in modo da interfacciarsi al meglio con il nascente scalo merci di Marzaglia", in modo tale da "contribuire alla nascita di un polo logistico modenese". L'integrazione tra la bretella e lo scalo, infatti, "e' un fattore importante per fare dell'area che va da Campogalliano a Marzaglia un polo logistico" che sarebbe "un fattore competitivo in piu' per il nostro territorio" e un "elemento in grado di attrarre investimenti, nuove imprese e di contribuire alla creazione di posti di lavoro" conclude Cna.