Regione. Aster, Muzzarelli:avanti su industria e innovazione

nominato anche cda ridotto da 9 a 5 membri; e anche Cimsi

22-07-2011

Bologna, 22 lug. - "Un passo avanti nel processo di sviluppo delle politiche industriali per l'innovazione e della Rete alta tecnologia dell'Emilia-Romagna". Cosi' l'assessore regionale alle Attivita' produttive, Giancarlo Muzzarelli, commenta il voto unanime dell'assemblea dei soci che ha fatto di Fabio Rangoni, imprenditore nel settore delle tecnologie per la salute, il nuovo presidente di Aster. L'assemblea ha anche rinnovato il consiglio di amministrazione di Aster, riducendolo da nove a cinque membri, e ha istituito il comitato di indirizzo e monitoraggio scientifico e industriale (Cimsi) che orientera' l'azione di Aster e della Rete alta tecnologia dell'Emilia-Romagna. Ora, aggiunge Muzzarelli, imprese e centri di ricerca sono pienamente in campo per trovare nuove idee per lo sviluppo sostenibile, per rendere sempre piu' fruibile l'innovazione delle nostre imprese, rafforzare il potenziale competitivo del nostro tessuto produttivo, facendo dell'Emilia-Romagna una regione leader nel campo dell'economia e della conoscenza". Nel nuovo cda, oltre a Rangoni, sono stati nominati il docente Dario Braga, vice presidente ed espressione degli atenei dell'Emilia-Romagna; Roberto Zamboni, direttore dell'istituto di sintesi organica e fotoreattivita' del Cnr di Bologna; Marco Casagni, responsabile unita' trasferimento tecnologico dell'Enea; Gabriele Morelli, segretario generale di Cna Emilia-Romagna, espressione del tavolo dell'imprenditoria.