Regione. Apre la Cosmoprof d'oriente,

c'e' anche Errani a Istanbul inaugurazione di Beauty Eurasia

16-06-2011

Bologna, 16 giu. - Sono nove le aziende emiliano romagnole che espongono alla 'Beauty Eurasia', manifestazione fieristica collegata a Cosmoprof che ha preso il via oggi al Tuyap Exhibition Center di Istanbul. All'inaugurazione di 'Beauty Eurasia' e' intervenuto il presidente della Regione Vasco Errani, a Istunbul per una missione economica in Turchia del sistema produttivo emiliano-romagnolo. L'appuntamento fieristico e' organizzato da Sogecos, societa' di proprieta' di BolognaFiere che gestisce Cosmoprof Worldwide Bologna e che si articola anche nelle manifestazioni internazionali come quella realizzata in Turchia. Le imprese emiliano-romagnole presenti alla manifestazione - associate alla Cna dell'Emilia-Romagna - espongono in un'area collettiva di oltre 90 metri quadri in cui propongono una selezione dei propri prodotti con l'obiettivo di incontrare eventuali distributori e compratori. L'obiettivo principale della missione economica in corso a Istanbul e' quello di lanciare ufficialmente il Programma pluriennale 2011-2013 del sistema produttivo dell'Emilia-Romagna in Turchia. In autunno, un secondo appuntamento solo per le imprese, completera' la missione avviata in questi giorni. Le imprese regionali insediate in Turchia sono oggi venti, mentre quelle che oggi partecipano alla missione economica sono una cinquantina: ad ottobre saranno presenti altre 70 imprese regionali insieme ai principali centri di eccellenza della sanita' regionale.