Imprese. Le pmi emiliano-romagnole sbarcano in Turchia -2-

segue

14-06-2011

Bologna, 14 giu. - In particolare, la Regione, con la collaborazione di Fair System (Bologna Fiere) e Cna Emilia Romagna, ha organizzato la partecipazione di otto imprese del settore "beauty" all'evento fieristico "Beauty Eurasia" (organizzato in collaborazione con Cosmoprof). Si tratta di Barex Italiana, Clamas, Dermal Institute, Natural Lab, Pac beauty project, Parisienne Italia, Procosmet e Revelbel. Sara' "una proposta forte- assicura la Cna- con grande potenziale ed appeal sui mercati internazionali per il sistema regionale di piccole e medie imprese del settore, che consta oramai di oltre 200 imprese di produzione di apparecchiature e di cosmetici (di cui oltre 60 associate a Cna) e di piu' di quattromila imprese di servizio alla persona, coinvolte in processi costanti di aggiornamento delle competenze professionali e di ampliamento delle tecniche e degli approcci all'estetica ed al benessere, che hanno tenuto anche in questi anni di crisi con un costante incremento degli indici di mercato". La Turchia, con 79 milioni di abitanti, in forte espansione economica ed un Pil in crescita del 6% all'anno, rappresenta un mercato ideale per l'esportazione di macchinari e prodotti di alta gamma. E le pmi dell'Emilia-Romagna vedono nel mercato turco un'area interessante per attivare scambi commerciali e progetti di collaborazione ad ampio respiro. "Proprio per questo, Cna Emilia Romagna- conclude la nota- sta investendo anche attraverso la formazione di junior manager turchi, esperti nella gestione dell'innovazione manageriale nelle piccole imprese e che stanno divenendo le 'antenne' del sistema Cna in questo Paese".