Imprese Bologna. Rilancio in 8 mosse, CNA sprona istituzioni -3-

segue

06-06-2011

Bologna, 6 giu. - Cna si presenta all'appuntamento con l'assemblea annuale con 16.000 imprese associate, in cui 25.000 imprenditori lavorano assieme a 47.000 dipendenti. Nel 2010 i nuovi associati sono stati 1.900, di cui 850 nuovi imprenditori. Dopo un 2009 difficile, per molti settori dell'artigianato e' tornato il segno piu', anche se la ripresa non e' ancora sufficiente a recuperare quanto perso negli anni scorsi: bene la meccanica conto terzi (+18%), il trasporto merci (+4,2%), i saloni di estetica (+4%), continuano a soffire le aziende della meccanica conto proprio (-1,1%), dell'abbigialemto (-9,9%)e delle costruzioni (-10,5%). L'assemblea dell'associazione si aprira' con la relazione del presidente e proseguira' con un talk show sul rilancio di Bologna con il docente di comunicazione Roberto Grandi, il rettore Ivano Dionigi, il direttore della Cineteca, Gian Luca Farinelli, il regista Giorgio Diritti, il numero uno di Valsoia, Lorenzo Sassoli de' Bianchi. Seguira' l'intervista al sindaco Virginio Merola. Chiude la giornata uno spettacolo del premio Nobel Dario Fo.