Imprese Bologna. Rilancio in 8 mosse, CNA sprona istituzioni oggi Assemblea annuale:

'ecco cosa serve per risorgere'

06-06-2011

Bologna, 6 giu. - "A Bologna non e' piu' tempo di aspettare, e' l'ora di fare qualcosa". Cna prova a dare la scossa alla citta', avanzando, in occasione dell'assemblea annuale che si terra' oggi pomeriggio all'Arena del Sole, una proposta di rilancio in otto mosse che parte del piano strategico, passa dalla candidatura alle Universiadi del 2019, e tocca tutti i nodi che nei prossimi anni verranno al pettine del governo della citta' (Aeroporto, Fiera, Hera, citta' metropolitana, infrastrutture, rapporto con l'Universita', welfare, giovani e sostegno alle piccole e medie imprese). "Serve l'impegno di tutti, a cominciare da mondo delle imprese e istituzioni, per far risorgere la citta' da questo momento difficile", e' il messaggio lanciato dal presidente dell'associazione degli artigiani, Tiziano Girotti, presentando i temi dell'assemblea, cui e' stato dato il titolo evocativo di "Bologna, riparti". Un monito che non si limita a incorniciare le riflessioni di oggi, ma che sara' "il filo conduttore per una serie di progetti che verranno presentati alla citta' e alle istituzioni nei prossimi mesi", annuncia il segretario neo-eletto di Cna, Massimo Ferrante. Senza rivelare troppi particolari, Ferrante anticipa il contenuto di una delle prime proposte dell'associazione.(segue)