Imprese Reggio. 4 aziende alleate in rotta su Dusseldorf per partecipare a Interpack,

fiera internazionale del packaging

10-05-2011

Bologna, 10 mag. - Dopo Parigi e Amburgo, quattro imprese reggiane fanno rotta sull'Interpack di Dusseldorf: la Rete d'impresa guidata da Cna Estero sara' dunque alla piu' importante fiera europea del packaging. "Bfp&p", ovvero "Best food production and packaging" e' la rete di imprese di Cna estero che nel suo curriculum vanta gia' partecipazioni a importanti vetrine internazionali: l'Ipa di Parigi (Salon International du process alimentaire tenutosi nell'ottobre scorso), il Medica di Dusseldorf e l'Eurotier di Hannover di novembre, e da ultimo l'Internorga di Amburgo che ha ottenuto un buon successo di pubblico dal 18 al 23 marzo. E ora, spiega una nota di Cna, fervono i preparativi per l'Interpack di Dusseldorf in programma da giovedi' al 18 maggio. La filiera comprende sette imprese, di cui quattro reggiane, produttrici di impianti per la lavorazione degli alimenti, di packaging e di componentistica per impianti che, insieme, sono piu' forti nel mercato dell'Europa dell'area Euro. A Dusseldorf sono attesi circa 2.700 espositori, da 60 paesi diversi che, con piu' di 174.000 metri quadri di superficie espositiva netta, occuperanno ancora una volta tutti i 19 padiglioni del comprensorio fieristico. Su questo scenario la rete di impresa vuol mostrarsi ai potenziali clienti come punto di riferimento per il settore alimentare coprendo, con le proprie professionalita', l'intero ciclo produttivo alimentare, dalla produzione, allo stoccaggio fino al confezionamento. Grazie alla rete di impresa, le aziende che ne fanno parte sono presenti a molte manifestazioni internazionali, anche a quelle che si sovrappongono come date, condividono i costi di progettazione e di investimenti in documentazione, cataloghi tradotti nelle principali lingue europee, ricerca clienti e valutazione delle partenership.