Imprese. Future Film Festival fa incontare Emilia-R. e Cina

a Bologna incontri business to business di aziende di CNA

20-04-2011

Bologna, 20 apr. - Le imprese associate a Cna incontrano imprenditori cinesi. L'occasione e' data dallo 'Speciale Cina' in programma all'interno del Future Film Festival che apre oggi a Bologna e al quale l'associazione regionale partecipa con alcune iniziative. Proprio oggi, per esempio, si tengono alcuni incontri business to business tra imprese cinesi ed aziende emiliano-romagnole e italiane specializzate in cinema d'animazione e effetti speciali, 3D, videogiochi, pubblicita' e comunicazione. Domani, invece, il programma prevede un workshop con le imprese ospiti del Festival, registi e produttori cinesi, accompagnati dal vice direttore del dipartimento di Scienza e tecnologia della provincia dello Zhejiang. Nei quattro giorni della manifestazione gli imprenditori provenienti dal far East visiteranno alcune aziende della regione e sabato sara' proiettato alle 18 al Teatro Duse 'The Dreams of Jinsha' di Chen Daming, film cinese in gara per il Platinum grand prize del Future Film Festival. L'obiettivo di Cna e' approfondire le relazioni e le collaborazioni tra imprese cinesi ed emiliano- romagnole in ambito economico e culturale ed incrementare gli scambi commerciali. "Siamo convinti- spiega Fausto Bigliardi, presidente del settore Comunicazione e terziario avanzato dell'associazione- che questa iniziativa rappresenti un'opportunita' interessante per le aziende della nostra regione che operano nel campo degli audiovisivi e dell'animazione per creare rapporti concreti con aziende cinesi che operano in una provincia divenuta in pochi anni un vero e proprio polo industriale in questi settori".