Imprese. al via "investir au senegal", progetto per le pmi -3-

segue

18-01-2011

Bologna, 18 gen. - Tra i cinque enti italiani selezionati che dovranno promuovere e far conoscere la linea di credito per le imprese sia ai cittadini senegalesi -potenziali imprenditori- che vivono in Italia, sia agli imprenditori italiani c'e' Africa e Mediterraneo con "Investir au Senegal". Oltre a quest'associazione, titolare del finanziamento, sono partner del progetto il Comune di Sant'Agata Bolognese, la cooperativa "Lai-momo" di Sasso Marconi, l'associazione "Jubboo" di Sant'Agata Bolognese, la Cna di Modena e l'ong "Concept" di Dakar. "L'immigrazione e' la grande sfida di questi tempi- ha commentato l'assessore- spesso, purtroppo, in Italia e' sinonimo di problema, di paura, vorrei condividere con voi- ha detto rivolgendosi ai presenti- il tentativo di trasformare questa lettura: perche' immigrazione vuol dire risorsa e ricchezza".